atlas nest

ATLAS Nest

Distributore Unico per l’Italia
Flag_of_Italy

La base di atterraggio e cambio batteria autonomo per droni in volo 24 ore su 24

La Stazione di Ricarica più Evoluta al Mondo

Un sistema completamente autonomo per operazioni ininterrotte 24 ore su 24.

AtlasNEST può:

  • Effettuare la sostituzione delle batterie senza intervento umano;
  • Eseguire decolli e atterraggi in modo autonomo;
  • Integrare intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni e la sicurezza;
  • Utilizzare un sistema di atterraggio di precisione per garantire una maggiore precisione e affidabilità durante le fasi cruciali del volo.
atlas nest spec 1

Nessun fattore umano, sistema completamente autonomo

atlas nest spec 2

Facile da installare, il prodotto è subito pronto per l’uso.

atlas nest spec 3

Semplice da configurare. Oltre ad una presa di corrente, non sono necessari cavi aggiuntivi.

È facilmente trasportabile e può essere maneggiato da solo due persone

ATLAS Nest

Distributore Unico per l’Italia
Flag_of_Italy
atlas nest italia

Sostituzione Autonoma delle Batterie

Effettua in autonomia la sostituzione delle batterie in pochi minuti, migliorando l’efficienza e riducendo i tempi di fermo e consentendo operazioni ininterrotte.

Decollo e Atterraggio Autonomi

Un operatore deve semplicemente impostare una missione sull’interfaccia affinché il sistema autonomo la completi.

AI e Sistema di Atterraggio di Precisione

AtlasNEST integra nativamente sistemi di Intelligenza Artificiale e di Atterraggio di Precisione per garantire la massima autonomia operativa.

Dati in Tempo Reale

Flusso di dati in tempo reale da AtlasPRO a numerosi dispositivi a terra o AtlasSTATION. Flusso di dati in tempo reale ad alta definizione, payload termici e 4K.

Visione di Alta Qualità

Funzioni di visione artificiale in tempo reale su video in streaming.

Interconnessione

È possibile collegare più velivoli tra loro e consentire la comunicazione e il controllo oltre la linea di vista visiva (BVLOS), aprendo varie nuove opzioni operative.

Atlas PRO

Durata max. di volo:

24/24 h

Velocità di decollo:

5 m/s

Altezza max:

3000 m

Resistenza al vento:

56 km/h

Velocità di discesa:

3,5 m/s

Velocità max:

56 km/h

Missioni avanzate

AtlasSTATION è un tablet touchscreen che può essere utilizzato per controllare AtlasPRO da qualsiasi punto nel raggio d’azione. Crea missioni senza soluzione di continuità, imposta percorsi e gestisce uno o più droni a distanza. L’interfaccia di AtlasSTATION prevede inoltre la gestione dei dati, lo streaming video e l’integrazione con sistemi di terze parti.

atlas station

Atlas RELAY

AtlasRELAY è diventato un must per le missioni a lunga distanza, grazie alla sua batteria a lunga durata, alle dimensioni ridotte, alla leggerezza e al basso costo. Questo collegamento di comunicazione affidabile consente agli utenti di estendere la portata di AtlasPRO, consentendo una maggiore flessibilità nell’utilizzo degli UAV ed estendendo la portata dell’unità radio secondaria. Trasmette inoltre i dati a qualsiasi dispositivo remoto connesso alla rete.

One Box, One System

Il sistema AtlasNEST è progettato per l’uso in vari settori. Per le ispezioni delle infrastrutture, la gestione di emergenze e le missioni di sicurezza. La docking station fornisce una disponibilità completamente autonoma 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

-95% di Rischi

-90% di Tempo

-85% di Costi

Ispezioni

L’ispezione delle infrastrutture è un compito lungo e rischioso. L’invio di un drone per raccogliere dati visivi e rivelare possibili problemi può aiutare a tenere il personale in sicurezza. Grazie alle tecnologie AI integrate e all’interfaccia utente di facile utilizzo, i prodotti ATLAS possono completare attività specifiche in modo rapido ed efficace.

sorveglianza impianti solari e fotovoltaici
sorveglianza infrastrutture elettrice
monitoraggio edilizia costruzioni
3d mapping
ispezioni e sorveglianza cantieri

Emergenza

Un drone che funge da primo soccorritore trasmette in diretta dalla scena dell’incidente, riducendo il pericolo di prendere la decisione sbagliata. Migliora la consapevolezza della situazione individuando persone scomparse o una fonte di incendio. Le tecnologie ATLAS assistono le squadre di ricerca e soccorso e i vigili del fuoco nella raccolta di dati vitali e nella pianificazione delle missioni con efficienza ottimale, riducendo al minimo il rischio per la vita umana.

conoscenza dell emergenza
ricerca e soccorso
alluvioni
disastri ambientali
operazioni di soccorso
monitoraggio coste

Sicurezza

AtlasNEST fornisce aggiornamenti regolari sulle condizioni del perimetro, che possono aiutare a determinare le prossime azioni. I nostri droni assistono le forze di sicurezza in rinforzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e possono riconoscere oggetti in movimento e fissi da grandi distanze a qualsiasi ora del giorno e della notte. Inoltre, il sistema AtlasNEST può essere facilmente integrato in un sistema di sicurezza esistente, operando insieme alle telecamere di monitoraggio e registrazione per evitare intrusioni e rischi.

sicurezza edifici
sicurezza porti e aeroporti
sicurezza eventi
controllo intrusioni
controllo frontiere
controllo perimetro

Agricoltura

I prodotti ATLAS forniscono agli agricoltori un’alternativa economicamente vantaggiosa alle risorse umane, ai macchinari pesanti e ad altri strumenti quando si tratta di gestione agricola. Sono inoltre disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e possono essere installati in qualsiasi azienda agricola per aumentare la produzione e la redditività. Il sistema ATLAS è vantaggioso poiché fornisce anche informazioni più complete sullo stato del raccolto e di monitoraggio dell’azienda agricola per proteggere i beni in caso di comportamento anomalo del bestiame

Richiedi Maggiori Informazioni